Sono Federica e ho iniziato a insegnare inglese nel lontano 2012.
Da allora sono cresciuta e continuo a crescere come insegnante. Non smetto mai di formarmi ed imparare, per offrire ai miei studenti una didattica sempre aggiornata.
Il mio obiettivo principale è fornirvi gli stumenti per comunicare in lingua inglese fin dalle primissime lezioni, in modo da poter rapidamente limitare (e possibilmente escludere) l'uso dell'Italiano in classe. Dai piccolissimi dell'infanzia, ai ragazzi delle medie, a quelli delle superiori fino agli adulti, già dal primo giorno tutti, ma proprio tutti, potranno interagire con me e con i compagni in lingua inglese.
I protagonisti delle mie lezioni siete voi, non io: la maggior parte del tempo la dedichiamo a manipolare il linguaggio e a fare pratica; utilzzo un approccio comunicativo in cui l'aprendimento della grammatica e del voabolario non sono il fine, ma il mezzo attraverso cui imparare la lingua.
Dal 2020 sono anche fully digital, ma non solo. Posso interagire con voi attraverso un computer e strumenti interattivi online, tramite una LIM, o anche semplicemente con carta e penna o lavagna e gessi... it's up to you!
Se avete bisogno di prepararvi per un esame di certificazione o per affrontare un viaggio all'estero, o anche solo di progredire un po', io sono qui e sono qui per voi.
Volete saperne di più? Contattatemi!
Non è mai facile per me parlare delle mie passioni e dei miei interessi: sono tanti e in continua evoluzione.
Amo stare all'aria aperta, in mezzo alle piante. Se potessi trascorrerei tutto il mio tempo a fare giardinaggio.
Mi incuriosiscono tutte le forme di vita, dalle più semplici (ho una lombricompostiera sul balcone e mi ci dedico come a qualsiasi altra creatura) alle più complesse (tra le mie letture preferite diverse parlano di antropolgia, piscologia e neurologia). Vorrei avere più tempo per leggere, scrivere, disegnare e dipingere, ma non si può avere tutto!
Attendo sempre con trepidazione le mezze stagioni, quelle che, si dice, non esistono più. Ma accolgo con gioia anche l'arrivo dell'inverno: dell'aria che punge il naso e le guance, delle tisane calde e del plaid. D'estate mi trasformo in raccoglitrice di frutti di bosco.
Io sono io, ma sono anche la mamma di Emma, la compagna di Luca e l'umana di Milo e Mary, i nostri cagnolini ormai vecchietti.